top of page

Programma Detox doTERRA in 30 giorni

Fare un percorso detox almeno un paio di volte l’anno è fondamentale per ristabilire l'equilibrio e la vitalità dell'organismo di fronte all'accumulo di tossine che si verifica nel corso della vita quotidiana. Le tossine, provenienti da fonti ambientali, alimentari e stress emotivo, possono compromettere il corretto funzionamento del nostro corpo, portando a una serie di problemi di salute.

Oramai sono diventate una parte inevitabile della vita quotidiana ed è praticamente impossibile evitarle; sono presenti nell'aria che respiriamo, negli alimenti che ingeriamo e persino nei prodotti di uso comune.



L'accumulo di queste tossine può influenzare negativamente il sistema immunitario, compromettere il metabolismo e causare problemi digestivi, affaticamento, danneggiare la pelle e persino contribuire allo sviluppo di malattie croniche.

Perciò, intraprendere un percorso detox almeno due volte all'anno è fondamentale per liberare l'organismo da queste tossine e favorire il suo naturale processo di guarigione e rigenerazione.

Se ti stai chiedendo come capire se il livello di tossine nel tuo corpo è arrivato a livelli preoccupanti, ecco i campanelli d’allarme più comuni: disturbi del sonno, alito cattivo, stanchezza persistente, peggioramento di problemi infiammatori, asma, ulcere o emorroidi, aumento di acne, psoriasi e altre problematiche della pelle, confusione mentale, dolori muscolari e articolari e stipsi.


Come favorire il processo di depurazione del nostro corpo?

Ci sono dei principi basilari che dovrebbero essere applicati sempre, non solo durante i periodi di detox.

Questi sono alimentazione sana, eliminazione di prodotti chimici come detersivi, shampoo, creme ecc, riduzione dello stress e cercare soluzioni naturali per il nostro benessere fisico ed emozionali (come gli oli essenziali).

Un paio di volte l’anno invece possiamo fare anche il PERCORSO DETOX DOTERRA IN 30 GIORNI, un programma specifico pensato per aiutarti a eliminare le tossine e favorire la salute generale di organi e apparati.


Il percorso detox doTERRA

Il percorso si divide in 3 fasi di 10 giorni ciascuna: ATTIVAZIONE, RESET e RINNOVAMENTO.

Ogni fase è caratterizzata dall’utilizzo di prodotti specifici, facenti parte del kit doTERRA Cleanse & Restore.

Di seguito trovi il PERCORSO COMPLETO ma sappi che, se pensi sia troppo, lo si può personalizzare in base alle tue esigenze quindi se hai già un referente doTERRA puoi chiedere aiuto a lui/lei, altrimenti puoi scrivere direttamente a me (Whatsapp: +39 3409145286)



Ci sono 5 prodotti che vanno assunti in tutte le 3 fasi quindi per tutti i 30 giorni:

  • xEO Mega, unisce gli oli essenziali CPTG a carotenoidi e a oli naturali omega-3 di derivazione vegetale e marina. Contiene EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico), che contribuiscono al normale funzionamento cardiaco. (disponibile anche la formula Vegana) Assumere 2 capsule al mattino a colazione e 2 capsule la sera a cena per un totale di 4 capsule.

  • Microplex VMz, include una miscela equilibrata di vitamine A, C ed E e del complesso vitaminico B. Contiene inoltre minerali chelati tra cui calcio, magnesio e zinco. (disponibile anche la formula Vegana) Assumere 2 capsule al mattino a colazione e altre 2 la sera a cena per un totale di 4 capsule.

  • Alpha CRS, è un complesso per la vitalità cellulare formulato con estratti vegetali e potenti polifenoli mirati appositamente a migliorare la funzione delle cellule. Assumere 2 capsule al mattino a colazione e altre 2 la sera a cena per un totale di 4 capsule.

  • Terrazyme è una combinazione brevettata di enzimi di cui spesso l’alimentazione moderna è carente. Ti aiuta ad approfittare dei benefici di una dieta sana contribuendo ad assicurare che il corpo riceva le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Assumere 1 capsula con ogni pasto per un totale di 3 capsule.

  • Zengest capsule morbide è il modo più pratico per assumere tutti i benefici della miscela di oli essenziali ZenGest. Questa combinazione brevettata di oli essenziali è formulata appositamente per agevolare la digestione e alleviare i disturbi gastrici lievi o occasionali in modo delicato e naturale. Assumere 1 capsula al giorno durante un pasto o all’occorrenza in caso di disturbi digestivi.



Durante i primi 10 giorni della prima fase (ATTIVAZIONE), va assunto anche:

Zendocrine capsule morbide, un complesso disintossicante composto da una miscela brevettata di oli essenziali che agevola la funzione purificante e filtrante di fegato, reni, colon, polmoni e pelle.

Assumere 1 capsula morbida al mattino a colazione e un’altra la sera a cena per un totale di 2 capsule.


Dal giorno 11 al giorno 20 è la fase di RESET, smettiamo con Zendocrine capsule morbide e iniziamo ad assumere:

GX Assist, una formula depurativa composta da una combinazione di oli essenziali e acido caprilico che aiuta a mantenere la salute del tratto digerente creando un ambiente ostile per i batteri potenzialmente dannosi.

Assumere 1 capsula morbida la sera a cena.


Infine, la terza fase di RINNOVAMENTO inizia il giorno 21 e termina il giorno 30.

In questo caso smettiamo con GX Assist e iniziamo ad assumere:

  • PB Assist+, una formula probiotica protettiva composta da una miscela di fibre prebiotiche e sei ceppi di microorganismi probiotici che favorisce il giusto equilibrio di batteri buoni, agevolandone la proliferazione. Assumere 3 capsule la sera a cena.

  • DDR Prime capsule morbide, un complesso cellulare composto da una miscela brevettata di oli essenziali che agisce per favorire la salute, il funzionamento e il rinnovamento delle cellule. Assumere 1 capsula morbida al mattino a colazione e un’altra la sera a cena per un totale di 2 capsule.

BONUS!

Insieme ai primi 5 prodotti menzionati, puoi assumere per tutto il mese anche l’olio essenziale di Limone, un olio che purifica il corpo in modo naturale e favorisce la digestione. Aggiungere 2 gocce a 240 ml di acqua 5 volte al giorno per un totale di 10 gocce.



Come acquistare i prodotti del kit detox doTERRA?

Se desideri intraprendere il PERCORSO COMPLETO come descritto sopra, c’è il cofanetto risparmio CLEANSE&RESTORE che contiene tutti i prodotti menzionati sopra (tranne l’olio essenziale di Limone) oppure puoi acquistare i prodotti che preferisci singolarmente.

Per ulteriori informazioni circa le modalità di acquisto (c’è anche la possibilità di avere il 25% di sconto creando un account cliente doTERRA) contatta il tuo referente in doTERRA.

Se ancora non hai un referente, mi puoi scrivere su Whatsapp.



383 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page