STAI REALIZZANDO I TUOI SOGNI O QUELLI DI QUALCUN ALTRO?

Quando lavoravo come impiegato, rispondere a questa domanda fu un’illuminazione.

Di colpo mi resi conto che ogni giorno uscivo di casa per realizzare i sogni di qualcun altro (il mio datore di lavoro) e che nulla stavo facendo per realizzare i miei.

Diventare consulente dōTERRA è stata la svolta perchè:

  • Mi ha permesso di iniziare a lavorare a qualcosa di mio per realizzare i miei sogni.

  • Mi ha dato la libertà: dopo qualche anno come secondo lavoro, ho dato le dimissioni e dōTERRA è diventato il mio lavoro principale, un lavoro che mi permette di lavorare da casa in totale autonomia e senza nessuno che mi dica cosa fare.

  • Mi ha permesso di aiutare centinaia di persone a migliorare il proprio stile di vita e/o la propria situazione finanziaria.

  • È stato – e lo è tuttora – un grande lavoro di crescita personale: è un’attività che ti spinge ad uscire dalla tua zona di comfort, a superare i tuoi limiti, ad acquisire nuove competenze e a migliorarti sempre più.
    In questo modo, nel giro di poco tempo, sono diventato Fondatore dōTERRA Italia e uno dei più giovani Diamanti dōTERRA in Europa.

Essere se stessi per aver successo in doTERRA - Intervento sul palco del Leadership Retreat 2021 in Romania"

Marco Pesenti sul palco.jpg

Viaggio Premio in Bulgaria con visita alla distilleria di oli essenziali Esseterre, Settembre 2021

Marco Pesenti - Esseterre Bulgaria.jpg

NETWORK MARKETING? So cosa stai pensando!

DōTERRA ha scelto di distribuire i suoi prodotti mediante il modello del Network Marketing.
Se l’espressione “Network Marketing” ti fa storcere il naso non preoccuparti, ti capisco perfettamente.
Anche io all’inizio ero molto scettico circa questo modello di business perché ne avevo sempre sentito parlare male da chi aveva provato e aveva fallito. Decisi comunque di approfondire il discorso e scoprii che prima di tutto il Network Marketing è una professione vera e propria e che nel mondo c’erano già migliaia di persone che stavano guadagnando grazie a questa attività. Pensai: “Se ci stanno riuscendo altri, perché non ci posso riuscire io?”
La differenza sta nel come approcci questa attività: trattala come un hobby e ti costerà come un hobby, trattala come una professione e ti farà guadagnare come una professione.

Per di più, dōTERRA è l’azienda di Network Marketing per chi non vuole fare Network Marketing.

 

Non pensare di entrare a far parte di una azienda dove regna l’esaltazione e dove prima di ogni cosa viene il business, come invece accade nella maggior parte delle aziende di Network.

 

dōTERRA è diversa e non è un caso che la maggior parte delle persone che hanno raggiunto il successo con questa azienda, non abbiano mai avuto altre esperienze di Network Marketing.

 

In dōTERRA, al centro di tutto il progetto ci sono le persone e i prodotti.
Il business è solo una naturale conseguenza.

 

Guarda il video qui sotto per capire CHI È un consulente dōTERRA.

Marco Pesenti doTERRA

Perché dovresti scegliere di fare Network Marketing?

Il Network Marketing è un modello di business perfettamente legale adatto a tutte quelle persone che vogliono dare una svolta alla propria vita costruendosi un’entrata mensile solida e costante.

Ecco alcuni vantaggi:

  • È un settore che non conosce mai crisi.

  • È un modello di business imprenditoriale e 100% meritocratico: il tuo successo o il tuo fallimento dipendono esclusivamente da te!

  • Tra tutti i business imprenditoriali, è quello che con l’investimento minore ti dà una resa potenzialmente infinita.

  • Se fatto bene, col tempo, ti permette di essere libero: libero economicamente ma soprattutto libero in termini di tempo; ti dà la possibilità di decidere come trascorrere il tuo tempo e a chi dedicarlo. Questo è possibile perché, col passare del tempo, il Network Marketing si trasforma in una vera e propria rendita passiva, come se avessi un immobile in affitto grazie al quale ogni mese ti arrivano dei soldi in modo automatico.

  • Ha una tassazione irrisoria se paragonata a un business imprenditoriale di tipo tradizionale: nel Network Marketing sia che tu guadagni 10 euro o 100mila, la tassazione è sempre e solo del 17,94%.
    Inoltre, i redditi derivanti da questa attività NON fanno cumulo con altri redditi che già hai: le tasse sono trattenute alla fonte dall’azienda quindi tutto quello che ti arriva sono commissioni nette che non devono nemmeno essere dichiarate.
    Fino a 5,000 euro netti annui NON serve nemmeno avere partita IVA; dopodiché bisogna aprirne una come incaricato alle vendite ma è una partita IVA molto agevolata (il costo annuo è di circa 300 €). 

Perché dovresti scegliere di fare Network Marketing con dōTERRA?

  • È l’azienda numero 1 al mondo nel settore oli essenziali e aromaterapia ma in Italia è arrivata in modo ufficiale solo nel 2018.

  • È un’azienda solidissima: ha avuto una arrivando a fatturare 1 miliardo di $ annui in soli 7 anni!

  • Ha una filosofia e un’etica basata su approvvigionamento sostenibile e aiuto umanitario quindi ti permette di fare la differenza e avere un impatto su molte vite.

Quanto si può guadagnare con dōTERRA?

Qui sotto trovi un grafico che mostra i guadagni medi dichiarati dai consulenti dalla qualifica di Elite in sù. I valori mostrati sono:

  • Lordi (va tolto quindi il 17,94% di tasse)

  • Una media: ci sarà quindi chi, a parità di qualifica, guadagna più e chi guadagna meno perché molto dipende da come è organizzata la struttura, quanti membri conta ecc., ma in linea di massima gli importi di riferimento sono quelli che vedi qui sotto.

Guadagni medi.png

Cosa avrebbe maggior impatto sulla tua vita?

Ognuno di noi ha la possibilità di crearsi la vita che desidera e di viverla appieno.

dōTERRA può aiutarti nel raggiungere i tuoi obiettivi grazie ad un piano compensi molto generoso: sia che tu voglia semplicemente guadagnare abbastanza per pagarti i tuoi oli essenziali, sia che tu voglia costruirti una fonte di reddito secondaria o che tu voglia fare di dōTERRA la tua occupazione principale!

Ciascuno di noi ha un “perché” diverso e unico.
C’è chi inizia questo percorso perché con un guadagno extra potrebbe liberarsi dai debiti o comunque far star meglio la propria famiglia, chi vorrebbe viaggiare di più, chi tornare a studiare, chi passare più tempo con i propri cari, chi fare volontariato, chi ha a cuore una causa e – con qualche soldo in più – potrebbe contribuire in modo più concreto a fare la differenza e molto altro.

Ti ho parlato di guadagni non per essere materiale ma realista.

È vero che i soldi non fanno la felicità, ma in questo mondo rendono liberi.
Liberi di realizzare i propri sogni.
Liberi di trascorrere più tempo con i propri cari.
Liberi di viaggiare.
Liberi di fare beneficenza.
Liberi di vivere.

Se ti senti pronto/a per iniziare questo percorso con me o vuoi maggiori informazioni, scrivimi subito su Whatsapp o compila il form di contatto in questa pagina e ti risponderò al più presto!

 

Fai qualcosa oggi per cui il tuo futuro ti ringrazierà.
Un abbraccio,

Marco