Chi sono

Sono Marco, ho 30 anni e vengo da un paesino delle valli bergamasche.

Fino ai 24 anni nulla di particolare da segnalare: una bella famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla, tante belle serate con gli amici, qualche lavoretto per mantenermi durante gli studi e – infine – una laurea in lettere moderne... poi LA SVOLTA!

Marco Pesenti - 1.jpg
Marco Pesenti - Australia canguro.jpg

A fine 2014 decido di non proseguire con la laurea magistrale, ma di mollare tutto e partire allo sbaraglio per l’Australia.

È stata veramente un’avventura con la A maiuscola: ho lavorato a Melbourne per 4 mesi in un ristorante (prima come lavapiatti e dopo come pizzaiolo), poi ho acquistato una macchina, ho cercato dei compagni di viaggio e sono partito per il coast-to-coast, la grande traversata di tutta l’Australia da sud a nord.

Oltre 6 mila km di paesaggi mozzafiato, di nottate passate sotto le stelle attorno ad un falò e quella spensieratezza di chi si trova dall’altra parte del mondo e non ha nulla da perdere.

Dopo 8 mesi di avventure australiane, iniziavo a pensare di tornare a casa per fare ciò che i miei genitori mi avevano sempre raccomandato: andare a scuola (e l’avevo fatto) e poi trovare lavoro in un’azienda con un contratto a tempo indeterminato fino alla meritata pensione (e questo ancora mi mancava).

Marco Pesenti - Australia falò.jpg
Marco Pesenti - doterra.jpg

Tornato in Italia, nel giro di poco tempo ho trovato il famoso posto fisso e, all’età di 25 anni, pensavo di essermi sistemato a vita.

 

Poi è successa una cosa…

Ho partecipato ad un evento che mi ha letteralmente cambiato la vita.

Qui ho capito che il mio caro e amato posto fisso era sì una sicurezza ma era anche una gabbia dorata.

Era un luogo dove io andavo a scambiare il mio tempo per denaro realizzando i sogni di qualcun altro, quelli del mio datore di lavoro.

Quando però avrei trovato il tempo per fare qualcosa di mio e di realizzare i miei sogni?

La risposta a questa domanda arrivò piuttosto in fretta: qualche mese dopo aver partecipato all’evento mi viene presentata dōTERRA, azienda leader nel settore oli essenziali e aromaterapia che distribuisce i suoi prodotti con il modello del Network Marketing.

Campanello d’allarme 1: Network Marketing. Avevo sempre sentito parlare male di questo settore anche se non avevo mai approfondito bene il discorso.

 

Campanello d’allarme 2: Oli essenziali. Da ignorante in materia pensavo: “Chi vuoi che sia interessato a dei profumi per ambienti?”

Seppur con molto scetticismo decisi di approfondire il tutto e scoprii che:

  • Il Network Marketing, se fatto bene, è una professione vera e propria. Un lavoro di tipo imprenditoriale 100% meritocratico che ti permette di realizzare i tuoi sogni senza dover investire grandi cifre come invece avviene in tutti gli altri lavori imprenditoriali tradizionali. Perfetto, quello che stavo cercando!

  • Gli oli essenziali non sono semplici profumi per ambienti ma sono dei meravigliosi doni della natura, ottimi alleati per prenderci cura del nostro benessere in modo 100% naturale.

A questo punto avevo davanti una scelta da fare: rinunciare a questa opportunità e accontentarmi di quello che avevo oppure provare a uscire dalla mia zona di comfort per dare una svolta alla mia vita e realizzare i miei sogni.

Scelsi la seconda opzione seppur con molto scetticismo iniziale e anche con un po’ di paura.

Marco Pesenti 2.jpg

Oggi però, dopo 4 anni, posso dirti che quella è stata la decisione migliore della mia vita.

Il progetto con dōTERRA è letteralmente decollato: per 3 anni abbondanti l’ho portato avanti nel tempo libero e nei week end poi da piano B è diventata ufficialmente il mio piano A.

Ho quindi dato le dimissioni dal famoso posto fisso e ho ottenuto quella LIBERTÀ che desideravo così tanto.

Oggi sono uno dei più giovani Diamanti dōTERRA d’Europa,  Fondatore dōTERRA Italia e Istruttore Aromatouch (un trattamento meraviglioso che tutti possono imparare per donare benessere con gli oli essenziali. Ne parlo qui).

Faccio un lavoro che per me è il più bello del mondo che mi permette di essere libero, di gestire il mio tempo come voglio, di realizzare i miei sogni e, al tempo stesso, di lasciare il segno e fare la differenza aiutando tantissime persone a dare una svolta alla propria vita.

Infine, come se non bastasse quello che l’universo mi aveva già mandato, grazie a dōTERRA ho incontrato Gloria, l’amore della mia vita.

Ora credo tu possa capire perché dico sempre che quando decisi di iniziare questo percorso con dōTERRA ho preso la decisione più azzeccata della mia vita!

Se anche tu stai cercando un’opportunità per dare una svolta alla tua vita, posso insegnarti a fare ciò che ho fatto io!
 

Vorresti lavorare con me? Clicca qui sotto e scopri come!

Marco and Gloria Pesenti.png