top of page
Immagine del redattoreMarco Pesenti

Aromatouch Technique

Aggiornamento: 8 mar 2022

L’Aromatouch Technique è una tecnica per l’applicazione di oli essenziali di Grado Testato che mira a stimolare ed equilibrare il sistema nervoso simpatico e parasimpatico del corpo.

Unisce tra loro diverse tecniche quali: equilibrio dei meridiani energetici e punti viscerali, auricoloterapia e riflessologia.

Questa tecnica – ideata dal Dr. Hill – riduce il livello di stress fisico-emotivo, dà sostegno al sistema immunitario e aiuta a riportare l’organismo in uno stato di omeostasi (equilibrio).

Come si fa l'Aromatouch Technique dōTERRA?

L'Aromatouch Technique prevede quattro fasi principali pensate per ridurre lo stress e favorire l'equilibrio nervoso.

Ogni fase include l’applicazione di due oli essenziali o miscele formulate specificatamente per supportare le funzioni emotive e fisiologiche che favoriscono il benessere. Ogni fase è caratterizzata da uno specifico olio essenziale di grado testato dōTERRA:

  • Balance (miscela composta da oli di abete rosso, legno di Ho, incenso, tanaceto blu, camomilla blu e olio di cocco frazionato) Questa miscela dona un senso di pace e di benessere. Per questo motivo, iniziare la tecnica con Balance significa creare un’ eccezionale connessione tra il donante e il ricevente.

  • Melaleuca (Tea Tree) Questo olio contiene tantissimi principi attivi e lo si può usare in moltissimi modi. È stato scelto per l’Aromatouch Technique per le sue potenti proprietà disinfettanti e detergenti.

  • On Guard (miscela composta da oli di arancio dolce, chiodi di garofano, cannella, eucalipto e rosmarino) Questa miscela viene usata per le efficaci proprietà depurative e di sostegno al sistema immunitario.

  • Aromatouch (miscela composta da oli di cipresso, menta piperita, maggiorana, basilico, pompelmo e lavanda) Questa è una miscela composta da oli ben noti per le loro proprietà calmanti e rilassanti e viene usata nell' Aromatouch per l’effetto lenitivo che ha sulla pelle.

  • Deep Blue (miscela composta da oli di wintergreen, canfora, menta piperita, tanaceto blu, camomilla romana, elicriso e osmanto). Questa miscela ha un effetto profondo ed immediato sulla pelle e proprio per questi benefici e per le sue proprietà aromatiche è stata scelta per far parte dell’Aromatouch Technique.

  • Lavanda Questo olio è noto da secoli per le sue proprietà rilassanti e calmanti ed è proprio per questo motivo che viene usato nella tecnica Aromatouch.

  • Arancio dolce Questo olio è stato scelto per la sua capacità di stimolare e rivitalizzare sia il corpo che la mente.

  • Menta Piperita Questo olio è stato scelto per le sue forti proprietà stimolanti, rigeneranti ed energizzanti.

Dove si fa il corso di Aromatouch Technique?

La tecnica Aromatouch si impara direttamente ai corsi tenuti da istruttori Aromatouch certificati da dōTERRA. Il corso Aromatouch dura una giornata e costa 150 euro (nel costo è incluso anche il kit Aromatouch con tutti gli 8 oli essenziali visti sopra e l'attestato di partecipazione finale).

Visto che sempre più persone mi chiedono informazioni per imparare questa tecnica, periodicamente organizzo dei corsi in varie città italiane.

Puoi scrivermi una mail a info@marcopesenti.com oppure (soluzione migliore e più immediata) scrivermi direttamente su WhatsApp usando il pulsante qui sotto.

Se l'articolo ti è piaciuto LASCIAMI UN COMMENTO e CONDIVIDI l'articolo sui tuoi canali social utilizzando i pulsanti qui sotto.



590 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page