5 prodotti doTERRA da portare in viaggio

Se mi hai seguito sui social sai che ho trascorso queste ultime settimane in giro per l'Italia per fare corsi Aromatouch e incontri gratuiti di introduzione agli oli essenziali insieme a Gloria. Durante questo Benessere in Gocce Tour abbiamo percorso 3100 km in 21 giorni toccando varie città e località bellissime: Modena, Ravenna, Rimini, Ortona, il Salento, la Costiera Amalfitana, Roma e Perugia. (Trovi alcune foto in fondo a questo articoli e un riassunto del nostro viaggio nelle storie in evidenza del mio profilo Instagram @marcopesenti.bg)

Abbiamo avuto la fortuna di goderci appieno il Salento e il suo bellissimo mare con le spiagge ancora deserte: eravamo solo io, Gloria, Jessie e... i nostri oli essenziali doTERRA! Abbiamo usato molti prodotti doTERRA in questo viaggio perché per noi doTERRA è diventata un vero e proprio uno stile di vita. In questo articolo non ti parlerò di tutti i prodotti che abbiamo usato ma ti parlerò di 5 prodotti che ci son tornati utilissimi durante questo Tour e che ti consiglio di avere con te durante le tue vacanze!


1) Olio essenziale di Lavanda

Nel nostro elenco non può mancare la Lavanda, la regina degli oli essenziali. È un olio molto versatile ma durante questo Tour l'abbiamo usata principalmente in 3 modi:

  1. Per lenire la pelle arrossata dal sole dopo essere stati in spiaggia (vedi foto sotto). In questo caso l'abbiamo diluita con un po' di Olio di cocco frazionato doTERRA per poi applicarla sulla pelle.

  2. Dopo essere stati punti dagli insetti per alleviare il prurito ed evitare la formazione del classico ponfo. In questo caso abbiamo usato 1 goccia direttamente sulla zona interessata.

  3. La sera diffusa nell'ambiente con il diffusore a ultrasuoni Petal per favorire il riposo e un'atmosfera serena prima di andare a dormire.

Lavanda e olio di cocco frazionato doTERRA come dopo sole

2) Olio di cocco frazionato doTERRA

L'abbiamo nominato poco sopra quindi lo proponiamo subito qui: l'olio di cocco frazionato doTERRA è un must da portare sempre con sé quando si viaggia. In primis perché, quando si parla di applicazione topica degli oli essenziali, la diluizione è sempre consigliata e, a questo proposito, l'olio di cocco frazionato è il migliore olio vegetale per diluire gli oli (ne ho parlato qui). Durante questo Tour lo abbiamo usato molto spesso, oltre che diluito con gli oli essenziali, anche da solo per le sue proprietà idratanti. Un toccasana dopo una giornata passata in spiaggia o in luoghi ventosi.

3) Olio essenziale di Menta Piperita

È l'olio che abbiamo usato di più in assoluto, soprattutto per le sue proprietà rinfrescanti e rinvigorenti. Anche se la stagione turistica non era ancora propriamente iniziata, in spiaggia si stava benissimo e il sole si faceva sentire alla grande.

Abbiamo usato la Menta Piperita in spiaggia principalmente in due modi:

  1. 1 goccia applicata dietro la nuca e sui polsi per un effetto rinfrescante immediato (se preferisci puoi anche mettere in una bottiglietta spray di vetro, acqua e qualche goccia di menta per poi spruzzarlo sul corpo).

  2. 1 goccia nella borraccia con l'acqua sempre per un effetto rinfrescante e rinvigorente.

La Menta si è rivelata poi ancora utilissima per il classico cerchio alla testa che si avverte a volte quando si prende troppo sole: in questo caso, avevamo con noi un roll on di Menta Piperita Touch (Touch significa già diluito con olio di cocco frazionato), lo abbiamo applicato sulle tempie con un automassaggio circolare e in pochissimo tempo il cerchio alla testa è sparito. Sempre in tema viaggi, può essere utile inalare la Menta piperita (direttamente dalla boccetta o mettendo 1 goccia su un fazzoletto) quando non ci si sente al top durante viaggi in auto o in barca.

CURIOSITÀ: in Umbria abbiamo soggiornato un paio di notti in un bellissimo bio-agriturismo in mezzo al bosco nella casa dei cacciatori di fine '800. La prima notte ci siamo trovati le formiche in camera. Per evitare che salissero sul letto, abbiamo messo della carta igienica per terra ai lati del letto con alcune gocce di menta piperita e.. ha funzionato!

olio essenziale di menta piperita doterra in spiaggia con marco pesenti

4) Spray purificante per le mani Onguard

Questo spray è molto conosciuto e utilizzato nella vita quotidiana da tantissime persone (prima di prendere i mezzi pubblici, quando si entra in locali affollati ecc). Si tratta di una formula idratante, arricchita con estratto naturale di mela che non secca la pelle ma, al contrario, la lascia liscia e morbida. In aggiunta, abbiamo la miscela di oli essenziali CPTG Onguard che regala un aroma speziato e rivitalizzante e, infine, l'alcol etilico che aiuta a purificare le mani favorendo l'effetto detergente. Lo abbiamo messo in questa lista però perché lo abbiamo usato moltissime volte (oltre che ai corsi Aromatouch e alle classi doTERRA), tornati dalla spiaggia per pulire il cellulare dalla sabbia e dai residui di salsedine. In questo caso abbiamo preso un semplice scottex, ci abbiamo spruzzato sopra 1 o 2 volte lo spray Onguard e poi abbiamo pulito (e al tempo stesso purificato!) tutte le superfici dei nostri dispositivi.


marco pesenti pulisce il cellulare con lo spray per le mani doterra onguard

5) Crema lenitiva Deep Blue

Questa crema solitamente viene usata prima e dopo l'attività fisica intensa e da chi fa massaggi sportivi e decontratturanti quindi potresti chiederti perché è in questo elenco. La realtà è che questa crema è un vero e proprio toccasana per muscoli e articolazioni. Contiene la miscela Deep Blue che è composta da 8 oli essenziali (Wintergreen, Canfora, Menta Piperita, Tanaceto Blu, Elicriso, Osmanto, Ylang Ylang e Camomilla Blu) che hanno proprietà lenitive e donano sollievo a schiena, gambe e piedi.

Dopo aver guidato per oltre 3mila km in 3 settimane, posso garantirti che questa crema lenitiva è stata la mia salvezza. L'ho usata moltissimo, sia prima di mettermi in auto che una volta arrivato a destinazione: basta metterne una piccola quantità sul palmo della mano e poi massaggiarla sulle parti del corpo dolenti (nel mio caso la zona lombare e quella cervicale).


Per i più curiosi...

Qui sotto puoi trovare una serie di fotografie con descrizione che raccontano un po' del nostro Primo Benessere in Gocce Tour.

Nel caso invece volessi avere più informazioni sui prodotti doTERRA, non esitare a contattarmi al 3409145286 o cliccando direttamente sul pulsante sottostante.

Un ultimo regalo per te!

Ti piacciono gli oli essenziali ma non hai mai avuto modo di approfondire l'argomento?

Ho preparato per te un video-corso gratuito di introduzione agli oli essenziali. Clicca sull'immagine qui sotto per accedere!



81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti