La qualità degli oli essenziali doTERRA

La qualità degli oli essenziali doTERRA

Non tutti gli oli essenziali sono uguali.
Chi conosce il mondo degli oli essenziali e dell’aromaterapia lo sa bene.
doTERRA è nata proprio con la missione di proporre oli essenziali diversi da tutti gli altri presenti sul mercato, oli essenziali di una qualità che non si era mai vista prima.

Per fare questo ha stretto una collaborazione con l’Aromatic Plant Research Center (APRC), un laboratorio indipendente riconosciuto in tutto il mondo per la varietà di metodi utilizzati nel rilevare l’adulterazione degli oli essenziali o, al contrario, confermare la loro purezza.

La purezza degli oli essenziali doTERRA

La collaborazione con l’Aromatic Plant Research Center permette a doTERRA di vedere i propri oli analizzati da un laboratorio esterno, un ente che non ha niente a che vedere con l’azienda.
In questo modo i risultati sono al 100% imparziali.

La cosa interessante è che questo laboratorio analizza anche gli oli essenziali provenienti da altre aziende.
Di recente, ha analizzato oli essenziali provenienti da oltre 50 aziende (vendita diretta, vendita online e vendita nei negozi fisici).

Su tutti gli oli analizzati, è risultato che solo 3 aziende avevano costantemente oli puri al 100% e doTERRA era tra queste 3 aziende!)

Questo significa che, tra le aziende prese in esame, il 95% vende oli adulterati.
Inoltre, tra tutti gli oli analizzati (di alcune aziende è stato analizzato l’intero catalogo), l’80% era stato in qualche modo alterato.
Nel dettaglio, alcune aziende molto famose sui social media avevano il 100% dei loro oli alterati mentre altre grandi aziende il 50% o più.

Protocollo CPTG di doTERRA

Come è possibile vendere oli adulterati?

È possibile vendere oli adulterati perché, ad oggi, non esiste uno standard riconosciuto a livello mondiale sulla qualità degli essenziali.
In poche parole: ognuno fa come vuole e in commercio si trova veramente di tutto.

Per questo motivo doTERRA ha deciso di creare il proprio standard qualitativo che ha chiamato Protocollo di Puro Grado Terapeutico (CPTG).

Questo protocollo è costituito da una sequenza di 5 test analitici (Gascromatografia, Spettrometria di massa, Scansione FTIR, Analisi microbiologica e Analisi organolettica) che vengono condotti su ciascun lotto di oli che vanno ad assicurare sia la purezza dell’estratto che l’efficacia della composizione.

Per approfondire leggi il mio articolo sul protocollo CPTG.

CPTG: massima trasparenza

Come detto prima, doTERRA è nata con l’obiettivo di proporre oli essenziali di altissima qualità.
Il protocollo CPTG è il fiore all’occhiello di doTERRA e l’azienda prende talmente sul serio il discorso sulla qualità dei suoi oli essenziali che permette a CHIUNQUE di consultare i risultati dei test condotti su ciascun lotto di oli.

Sotto ogni boccetta c’è il numero di lotto. Basta andare sul sito sourcetoyou.com, digitare il numero di lotto ed è possibile consultare i risultati dei test di laboratorio condotti su quella boccetta.
In qualsiasi momento è quindi possibile verificare cosa effettivamente contiene la boccetta che hai in mano.

Numero di lotto oli essenziali doterra e sourcetoyou.com
Sotto ogni boccetta è presente il numero di lotto. È sufficiente inserire questo numero sul sito sourcetoyou.com per vedere i risultati dei test effettuati.

96% di oli e miscele esclusive

Molto spesso si sente dire che gli oli di una determinata azienda sono uguali a quelli di doTERRA.
Ci tengo a precisare che questo non è possibile per il semplice fatto che, ad oggi, il 96% di tutti gli oli e miscele doTERRA è esclusivo: ci sono moltissimi distillatori e agricoltori che forniscono la loro materia prima solo a doTERRA così come miscele di oli essenziali ideate e registrate da doTERRA.
Usare gli oli doTERRA significa avere la certezza di utilizzare qualcosa di unico, puro al 100%, potente, efficace e sicuro.

Se hai domande o vuoi sapere come puoi avere gli oli essenziali doTERRA con il 25% di sconto scrivimi su Whatsapp al
+ 39 3409145286 o via mail a marco@benessereingocce.com

Se ti è piaciuto questo articolo LASCIAMI UN COMMENTO in fondo alla pagina e CONDIVIDI l’articolo sui tuoi social usando i pulsanti qui sotto!


Related Posts

Perchè NON comprare gli oli essenziali doTERRA su Amazon

Perchè NON comprare gli oli essenziali doTERRA su Amazon

Su Amazon trovo gli oli doTERRA? Si.Ma sono davvero oli essenziali doTERRA? Probabilmente no. doTERRA & Amazon Partiamo dal presupposto che il regolamento doTERRA vieta espressamente la vendita dei prodotti attraverso canali diversi dal sito ufficiale doTERRA.Quindi, è VIETATO vendere i prodotti doTERRA anche su […]

Perchè scegliere gli oli essenziali?

Perchè scegliere gli oli essenziali?

Cosa significa “stare bene”? Benessere non è soltanto l’assenza della malattia ma anche il sentirsi bene e poter godere appieno la propria vita. Come ci sentiamo – fisicamente, mentalmente ed emozionalmente – determina lo stato generale della nostra salute e del nostro benessere. Si dice […]



Lasciami un commento:


error: Non si copia :)