Oli essenziali

 

Cosa sono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali sono composti aromatici di origine naturale che si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante.
Non è difficile capire cosa sono gli oli essenziali: la loro particolarità è quella di avere una fragranza tanto piacevole quanto efficace. Vi è mai capitato di ricevere una rosa, di camminare in un campo di lavanda o di annusare la menta appena tagliata? Se la risposta è sì, allora avete già conosciuto le qualità aromatiche degli oli essenziali.

Come si usano gli oli essenziali?

Ci sono tre modi principali per usare gli oli essenziali: aromaticamente, topicamente e internamente.

  • Uso aromatico:
  • Uso topico:
  • Uso interno:

Chi è doTERRA?

Nella primavera del 2008, un gruppo di professionisti nel campo della sanità e del commercio, che condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali, si riunirono con l’obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo standard di oli essenziali puri al 100% e certificati di grado testato.
Volevano proporre qualcosa di diverso che potesse adattarsi alle esigenze di tutti, da chi non conosceva nulla degli oli essenziali, fino a chi era riconosciuto esperto del settore.
Fondarono così un’azienda e la chiamarono doTERRA, un’espressione latina che significa “dono della terra”, che è – ad oggi – l’azienda numero 1 al mondo di oli essenziali e aromaterapia.

Perché ho scelto doTERRA?

Quando abbiamo provato per la prima volta gli oli essenziali doTERRA siamo rimasti profondamente colpiti dalla loro potenza e, da subito, abbiamo capito che erano oli diversi da tutti gli altri presenti in commercio.

Abbiamo scelto doTERRA perchè i suoi oli sono:

  • PURI: 100% naturali, nessun ingrediente artificiale, nessuna fragranza aggiunta o diluente. Talmente puri che gli oli essenziali doTERRA si possono usare anche internamente. 
  • SICURI: privi di pesticidi, residui chimici o inquinanti. Testati e certificati CPTG (Certificati di Puro Grado Testato). Ogni lotto di oli viene sottoposto a ben 5 test di laboratorio per verificarne la purezza e la potenza. La cosa impressionante è che tutti questi test sono poi messi online pertanto basta digitare il numero di lotto stampato sul fondo di ciascuna boccetta per visionare subito i risultati di tutti i test condotti. 
  • EFFICACI: l’efficacia di un olio può variare a seconda della costituzione chimica delle sue componenti. Questa costituzione dipende da molti fattori tra cui il terreno e il clima in cui sono cresciute le piante. doTERRA estrae gli oli essenziali nei paesi in cui le piante crescono meglio e dove danno una maggior quantità di principio attivo per un totale di oltre 44 paesi in tutto il mondo.

doTERRA sostenibile

Due aggettivi che vengono spesso accostati a doTERRA sono azienda ETICA ED IMPEGNATA.
doTERRA è nata con una missione ben precisa: “Cambiare il mondo una comunità alla volta, una persona alla volta, una goccia alla volta” e posso assicurarti che ci sta riuscendo benissimo.
Da un lato infatti ha all’attivo numerosi progetti di aiuto umanitario con la fondazione no profit doTERRA Healing Hands, dall’altro nei paesi in via di sviluppo in cui è presente per estrarre gli oli pensa a migliorare la qualità della vita delle persone che abitano quelle zone insegnando loro un lavoro, costruendo scuole, strade, acquedotti oltre che ovviamente tutelare l’ambiente attraverso una serie di progetti di approvvigionamento sostenibile che passa sotto il nome di Co-Impact Sourcing.

Come acquistare gli oli essenziali doTERRA?

doTERRA ha scelto di tagliare qualsiasi intermediario anche nel processo di vendita per poter garantire oli della massima qualità a prezzi accessibili a tutti.

Di conseguenza, questi oli si possono acquistare solo online attraverso la registrazione al sito di doTERRA.
La registrazione al sito web di doTERRA è conveniente perché dà diversi vantaggi:

  • Tutti i PRODOTTI SCONTATI DEL 25%
  • Possibilità di avere un PRODOTTO GRATIS ogni mese
  • Possibilità di accumulare PUNTI PRODOTTO con i quali prendere prodotti gratis

MA NON È FINITA QUI!
Se entrerai in doTERRA con il mio codice invito ID 4866050, entrerai a far parte anche tu del D Team aromaticaMENTE e – per questo motivo – avrai dei VANTAGGI EXTRA, oltre ai 3 citati sopra:

  • Accesso al GRUPPO FACEBOOK PRIVATO con molti materiali di formazione (es. Oli e bambini, oli ed emozioni, oli e animali, oli per pulire casa ecc)
  • AROMA CLUB (formazione gratuita dal vivo)
  • Accesso alla VIDEOCONFERENZA a di gruppo settimanale
  • Supporto completo qualora volessi anche GUADAGNARE con gli oli essenziali doTERRA (Sì, se ti interessa puoi anche lavorare con doTERRA e crearti un’entrata mensile solida e costante!).

Come puoi registrarti a doTERRA e avere gli oli con il 25% di sconto?

Registrarsi a doTERRA è molto semplice.
Innanzitutto bisogna scegliere COME registrarsi. Ci sono 2 possibilità:

  • CLIENTE ALL’INGROSSO
  • CONSULENTE

La vera differenza tra queste due figure è che il consulente può guadagnare condividendo gli oli con altre persone mentre il cliente non può farlo.
Entrambe le figure condividono i vantaggi citati sopra, NON c’è alcun obbligo di acquisto/vendita minimo mensile e si può passare da cliente all’ingrosso a consulente in qualsiasi momento e a costo zero.

Una volta scelto come iniziare, bisogna scegliere con COSA iniziare. Anche qui 2 possibilità:

  • TESSERA SCONTO: paghi la tessera sconto di € 24,50 e aggiungi i prodotti che vuoi già a prezzo scontato (vedi catalogo sotto).
    NB. Ti sconsigliamo di registrarti solo con la tessera sconto senza aggiungere oli essenziali: in questo caso riceveresti infatti solo un libro sugli oli essenziali e nessun olio. Ti consigliamo pertanto di procedere alla registrazione quando sai già cosa acquistare con il tuo primo ordine.
  • KIT DI ISCRIZIONE: è la soluzione più conveniente che infatti sceglie il 90% delle persone che entra in doTERRA.
    I kit sono dei pacchetti di oli essenziali già pronti e sono convenienti perché gli oli sono ulteriormente scontati e includono già il costo della tessera sconto.
    I kit di iscrizione al momento sono 8 e li puoi vedere più sotto.

Cliccando sul pulsante verde qui sotto potrai visualizzare e scaricare una versione del catalogo prodotti doTERRA che abbiamo appositamente modificato con tutti i prezzi di ciascun prodotto. Ricorda che devi considerare il prezzo scontato.

Più sotto invece trovi le foto degli 8 kit di iscrizione. Ti ricordo che se scegli un kit NON devi pagare la tessera sconto.
Se stai visualizzando la pagina dal PC, clicca su ciascuna immagine per ingrandirla e vedere il prezzo di ciascun kit.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO PRODOTTI

Cosa devi fare ora?

Se sai già cosa acquistare puoi registrarti subito a doTERRA.
Prima di procedere, devi solo assicurare di chiedere il numero ID alla persona che ti ha mandato a questa pagina.
Senza numero ID infatti non riuscirai a registrarti e a ottenere i vantaggi di cui ti abbiamo parlato sopra.

Qui trovi una breve GUIDA CHE TI SPIEGA PASSO PASSO COME REGISTRARTI (clicca QUI).

Se invece hai domande contatta sempre la persona che ti ha inviato questa pagina che saprà sicuramente chiarire tutti i tuoi dubbi.

Speriamo di vederti presto nel nostro fantastico gruppo!

Un abbraccio aromatico,
D Team aromaticaMENTE

Modulo di contatto