Perchè ho scelto dōTERRA

Quando ho annusato per la prima volta gli oli essenziali doTERRA sono rimasto profondamente colpito dalla loro potenza e, da subito, ho capito che si trattava di oli diversi da tutti gli altri.

Approfondendo la questione ho trovato conferma alla mia supposizione iniziale.
Ho scelto dōTERRA perchè i suoi oli sono:

  • PURI: 100% naturali, nessun ingrediente artificiale, nessuna fragranza aggiunta o diluente. Sono distillati a vapore o spremuti a freddo per non alterare i componenti aromatici e garantirne l’efficacia per il benessere.
  • SICURI: privi di pesticidi, residui chimici o inquinanti. Testati e certificati CPTG (vedi Certificazione di purezza e di grado terapeutico).
  • EFFICACI: l’efficacia di un olio può variare a seconda della costituzione chimica delle sue componenti. Questa costituzione dipende da molti fattori tra cui il terreno e il clima in cui sono cresciute le piante.  dōTERRA estrae gli oli essenziali nei paesi in cui le piante crescono meglio e dove danno una maggior quantità di principio attivo per un totale di oltre 40 paesi.

Ma ho scelto dōTERRA anche perché:

  • È un’azienda etica: da un lato aiuta le popolazioni dei paesi in cui è insediata per estrarre gli oli costruendo infrastrutture e insegnando loro una professione (vedi Co-Impact Source), dall’altro ha fondato una vera e propria associazione no-profit (vedi Healing Hands) impegnata costantemente in missione umanitarie. 
  • C’è molta scienza alla base di questi oli: tutti i test possono essere consultati online e c’è un ottimo sito (http://www.aromaticscience.com/) dove si possono consultare tutte le ricerche scientifiche svolte sugli oli. 
  • Ha delle miscele di oli eccezionali: oltre ai classici oli singoli, dōTERRA ha sviluppato delle miscele di oli essenziali già diluite con olio di cocco frazionato.
    Ci sono miscele specifiche per gestire le emozioni oppure miscele mirate a gestire problemi fisici.
    Ogni miscela è il frutto di anni e anni di studi grazie ai quali dōTERRA ha trovato il modo migliore di combinare gli oli tra loro per ottenere il massimo effetto sinergico.

Scarica il catalogo completo dōTERRA

Oli essenziali doTERRA: perchè sceglierli


error: Non si copia :)