Chi sono

Chi sono

Ciao! Sono Marco, il cuore pulsante di Benessere in Gocce 😉
Ho 27 anni, vivo in un paesino della provincia di Bergamo, amo tutto ciò che è naturale e voglio raggiungere la libertà finanziaria.

La mia storia inizia nel 2015 quando, archiviata la laurea in Lettere, decisi di trasferirmi in Australia per fare un’esperienza di vita e per migliorare il mio inglese.
Fu senz’altro un gran bel salto nel buio poiché non avevo contatti o agganci di alcun tipo nella terra dei canguri ma le cose sono andate alla grande: ho lavorato come lavapiatti prima e come pizzaiolo poi in un ristorante di Melbourne per 4 mesi; successivamente ho comprato una macchina e ho iniziato a girare per quella meravigliosa terra che è l’Australia!

Quando sono rientrato in Italia e ho trovato subito lavoro a tempo indeterminato come impiegato, pensavo di essermi sistemato per il resto della vita.
Poi è successa una cosa.
Nel 2016 partecipai al WAKE UP CALL DI ALFIO BARDOLLA, un terremoto che ha scosso prepotentemente le mie convinzioni dalle fondamenta.
Quel week end è stato un qualcosa di illuminante e straordinario: mi ha fatto vedere un modo nuovo di rapportarsi col denaro, mi ha fatto conoscere concetti dei quali ignoravo totalmente l’esistenza come le entrate automatiche/rendite passive ma soprattutto mi ha indicato la via, la via che porta dritto verso la LIBERTÀ FINANZIARIA.
Decisi di partire con il Network Marketing poiché era la soluzione che con un investimento minimo poteva darmi una ottima resa.
A Gennaio 2017 ho iniziato a collaborare con una azienda Italiana di Network Marketing ma ben presto mi son reso conto che non poteva offrirmi ciò che cercavo, soprattutto perché la politica aziendale era di tolleranza zero nei confronti di Internet & Social Networks, e per me che volevo sfruttare le mie competenze di web marketing per fare rete questo era un bel problema.
Successivamente a Luglio mi viene presentata doTERRA, l’azienda numero 1 al mondo di oli essenziali da poco arrivata in Italia.
Sicuramente un’azienda che offriva molte più certezze: nata solo nel 2008 ma con una curva di crescita simile a quella della Apple e capace di raggiungere un fatturato di oltre 1 miliardo di $$ annui in soli 7 anni.
Inoltre, produceva quelli che – ancora oggi – vengono considerati i migliori oli essenziali al mondo per purezza e grado terapeutico.
Tutto perfetto se non che NON SAPEVO NEMMENO COSA FOSSE UN OLIO ESSENZIALE.
Con molto scetticismo, il 31 Luglio 2017 decisi di acquistare un kit di introduzione per poter iniziare a conoscere meglio questi doni della natura.
Ad oggi, non posso far altro che ringraziare il mio sponsor per avermi introdotto in questo fantastico mondo!
Ho trascorso i primi mesi a leggere, a informarmi e a sperimentare gli oli su me stesso a tal punto che me ne sono innamorato e ora fanno parte della mia routine quotidiana.
A fine Ottobre mi son sentito pronto per iniziare anche a promuoverli: ho creato il brand “Benessere in Gocce” e, sfruttando le mie conoscenze in web marketing, ho iniziato a promuovere sia gli oli che l’opportunità lavorativa che doTERRA offre, coinvolgendo sin da subito molte persone che lavoravano nel settore salute & benessere (che sono rimaste stregate dagli oli essenziali doTERRA non appena li han provati) ma anche diverse persone che cercavano un modo per migliorare la propria vita anche da un punto di vista finanziario.
Sin da Novembre 2017 mi è stato subito chiaro che il business doTERRA sarebbe esploso presto, di conseguenza decisi di concentrare tutte le energie su questo nuovo progetto, abbandonando di fatto l’azienda di network italiana con la quale avevo iniziato il mio percorso a inizio anno.
Questa mossa è stata sicuramente azzeccata: il primo mese di business (Novembre 2017) ho raggiunto la qualifica di Elite, a Febbraio 2018 sono diventato Premier, a Luglio 2018 Silver e a Novembre 2018 Gold, il più giovane d’Italia.
Sono stati mesi di duro lavoro (levati dalla testa la convinzione Network Marketing = soldi facili), di km macinati per tutta Italia (è vero che faccio il 99% del lavoro online ma poi mi piace andare a trovare di persona chi entra nel mio team e vuole fare business seriamente), di eventi aziendali super (su tutti la Convention Europea di Londra a Maggio 2018 con 5mila partecipanti) e di grandissime soddisfazioni (oltre alle qualifiche raggiunte, il viaggio premio vinto in Sicilia per essere stato tra i 100 top account europei di doTERRA da Febbraio a Luglio 2018)
Amo questo lavoro perché mi permette di conoscere persone nuove e di viaggiare: solo in questo ultimo anno sono stato a Milano, Treviso, Torino, Bologna, Ravenna, Roma, Lecce, Catania, Reggio Calabria, Londra e, ora che il mio team si è espanso pure in Europa e in paesi come Brasile, Ecuador e Canada è giunta l’ora di ampliare il raggio d’azione dei viaggi!
Sicuramente c’è ancora molto da lavorare perché il mio obiettivo è quello di diventare Presidential Diamond ma una cosa è certa: per la prima volta nella mia vita ho chiara la via da percorrere e son certo che grazie a doTERRA raggiungerò la Libertà Finanziaria.
Ma sai qual è la cosa incredibile?
CHE CE LA STO FACENDO IO CHE NON SAPEVO NEMMENO COSA FOSSE UN OLIO ESSENZIALE, QUINDI PUOI FARCELA BENISSIMO ANCHE TU!
Nothing is Impossible, the word itself says “I’m possible”
Un abbraccio,
Marco
Marco Pesenti doTERRA

error: Non si copia :)