Aromatouch Technique

L’Aromatouch Technique è una tecnica per l’applicazione di oli essenziali di Grado Testato che mira a stimolare ed equilibrare il sistema nervoso simpatico e parasimpatico del corpo.
Unisce tra loro diverse tecniche quali: equilibrio dei meridiani energetici e punti viscerali, auricoloterapia e riflessologia.
Questa tecnica – ideata dal Dr. Hill – riduce il livello di stress fisico-emotivo e lo stato infiammatorio del corpo, stimola la risposta immunitaria e riporta l’organismo in uno stato di omeostasi (equilibrio).

Come si fa il massaggio Aromatouch Technique?

L’Aromatouch Technique prevede quattro fasi principali pensate per ridurre lo stress e favorire l’equilibrio nervoso.
Ogni fase include l’applicazione di due oli essenziali o miscele formulate specificatamente per supportare le funzioni emotive e fisiologiche che favoriscono il benessere.
Ogni fase del massaggio è caratterizzata da uno specifico olio essenziale di grado testato dōTERRA:

  • Balance (miscela composta da oli di abete rosso, legno di Ho, frankincenso, blu tanaceto, camomilla blu e olio di cocco frazionato)
    Questa miscela stimola un senso di pace e di benessere.
    Per questo motivo, iniziare il massaggio con Balance significa creare un’ eccezionale connessione tra chi dà l’Aromatouch e chi lo riceve.
  • Melaleuca (Tea Tree)
    Questo olio contiene tantissimi principi attivi e lo si può usare in moltissimi modi.
    È stato scelto per l’Aromatouch Technique per le sue potenti proprietà disinfettanti e detergenti.
  • On Guard (miscela composta da oli di arancio dolce, chiodi di garofano, cannella, eucalipto e rosmarino)
    Questa miscela ha efficaci proprietà detergenti e di rinforzo del sistema immunitario.
  • Aromatouch (miscela composta da oli di cipresso, menta piperita, maggiorana, basilico, pompelmo e lavanda)
    Questa è una miscela composta da oli ben noti per le loro proprietà calmanti e rilassanti e viene usata nel massaggio Aromatouch per l’effetto lenitivo che ha sulla pelle.
  • Deep Blue (miscela composta da oli di wintergreen, canfora, menta piperita, tanaceto blu, camomilla romana, elicrisio e osmanto).
    Questa miscela dà una sensazione di formicolio e di calore quasi immediato quando viene applicata topicamente. Per questo effetto e per le sue proprietà aromatiche è stata scelta per far parte dell’Aromatouch Technique. 
  • Lavanda
    Questo olio è noto da secoli per le sue proprietà rilassanti e calmanti ed è proprio per questo motivo che viene usato nel massaggio Aromatouch.
  • Arancio dolce
    Questo olio è stato scelto per la sua capacità di dare energia e vitalità.
  • Menta Piperita
    Questo olio è stato scelto per le sue forti proprietà di rinvigorimento energetico alla fine del massaggio.

Dove si fa il corso di Aromatouch Technique?

Il massaggio Aromatouch si impara direttamente ai corsi tenuti da istruttori aromatouch certificati da doTERRA.
Il corso Aromatouch dura una giornata e costa 150 euro (nel costo è incluso anche il kit Aromatouch con tutti gli 8 oli essenziali visti sopra + l’olio di cocco frazionato come olio vegetale).

Visto che sempre più persone mi chiedono informazioni per imparare questa tecnica, periodicamente organizzo dei corsi con insegnante certificato Aromatouch Techinque abilitato anche a rilasciare i diplomi a fine corso.

Inoltre, a tutti coloro che si registrano a doTERRA con me regalo un video che mostra passo passo come fare un massaggio Aromatouch.

Per maggiori informazioni scrivimi a marco@benessereingocce.com oppure su Whatsapp cliccando direttamente sul seguente numero 340.9145286.

Se ti è piaciuto questo articolo LASCIAMI UN COMMENTO in fondo alla pagina e CONDIVIDI l’articolo sui tuoi social usando i pulsanti qui sotto!

Condividi su:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *