Un modo innovativo per influenzare le emozioni

Un modo innovativo per influenzare le emozioni

Gli scienziati e gli psicologi hanno passato secoli a cercare di capire il fenomeno che chiamiamo emozioni.
Anche se la scienza non può ancora definitivamente spiegare i meccanismi esatti, sappiamo che le emozioni hanno una grande influenza sul benessere.
Impiegando le ricerche più attuali e gli oli essenziali più puri, le nuove miscele della nuova dōTERRA Emotional Aromatherapy sono composti aromatici volatili unici che guidano le emozioni che influenzano in modo notevole la salute.
Anche se non è stato coniato fino al 20° secolo, il termine aromaterapia è stato utilizzato per influenzare le emozioni per migliaia di anni
.
Il modo in cui gli oli essenziali influenzano le emozioni attraverso il loro aroma è un processo affascinante e complesso.
Mentre si sa molto sull’aromaterapia, stiamo appena cominciando a capire la connessione tra il profumo e le emozioni. Solo agli inizi degli anni 1990, con un studio che è valso il premio Nobel, i biologi Linda Buck e Richard Axel hanno iniziato a capire i sensori chimici responsabili degli effetti notevoli del profumo.
Recentemente, è stato scoperto che i sensori olfattivi sono presenti non solo nel nostro naso, ma anche nella nostra pelle, una scoperta che ha tutta una serie di implicazioni per il futuro della ricerca dell’aromaterapia e l’uso dell’olio essenziale (Busse, et al.).
Il profumo è uno strumento incredibilmente potente che possiamo usare per influenzare la nostra vita in tutta una serie di modi.

Provalo tu stesso

Il fondamento di tutti gli oli essenziali CPTG Certified Pure Therapeutic Grade® è la chimica.
I costituenti chimici e le concentrazioni determinano i benefici e l’aroma di questi doni della Terra.

L’utilizzo delle miscele Emotional Aromatherapy si basa sui profili chimici unici.
Nel kit è incluso uno schema 
didattico che suddivide le categorie di oli essenziali per aiutare l’uso guida basato sulla chimica e la composizione di ogni miscela. Lo schema è suddiviso in sei diverse categorie: mente, agrumi, spezie, erbe, alberi e fiori.
Ogni categoria ha ampi profili di costituenti che suscitano specifiche risposte emotive.
Combinandoli in rapporti precisi si crea una gamma di benefici completamente nuovi.

Gli attivatori e le risposte sono unici ma l’unica costante è che tutti noi abbiamo emozioni. Per una persona, il dolce profumo di Cheer può essere edificante perché la riporta a un’infanzia tra gli alberi di agrumi; per un’altra persona potrebbe suscitare sensazioni di disagio a causa di un’esperienza totalmente diversa.
La bellezza del kit Emotional Aromatherapy è che gli usi delle nuove miscele sono infiniti e i migliori risultati si produrranno 
sperimentandoli da soli.
Mentre, sulla base della ricerca chimica e dell’aromaterapia, sappiamo che le miscele tendono a stimolare specifiche risposte emotive, quali saranno i benefici dipende essenzialmente dal singolo 
individuo.
Lo schema Emotional Aromatherapy deve essere utilizzato come guida per l’uso iniziale, ma si

consiglia di sperimentarlo per scoprirne il vero valore per se stessi.

Il sistema dōTERRA Emotional Aromatherapy è un modo innovativo per acquisire familiarità con i benefici
dell’aromaterapia e contribuire a equilibrare gli stati d’animo, favorendo il benessere generale.
Provalo per te stesso.

Ruota delle miscele emozionali + descrizione di ciascuna miscela

 

Vuoi saperne di più?
Il kit emozionale di doTERRA può essere acquistato singolarmente oppure insieme all’esclusivo diffusore ad ultrasuoni.
Se vuoi avere maggiori informazioni puoi scrivermi su Whatsapp al 340.9145286 oppure mandarmi una mail a marco@benessereingocce.com e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande.

Se ti è piaciuto questo articolo LASCIAMI UN COMMENTO in fondo alla pagina e CONDIVIDI l’articolo sui tuoi canali social usando i pulsanti qui sotto!

 

Riferimenti

  • Busse D, et al. Journal of Investigative
  • Dermatology.2014;134(11): 2286-2832
  • dōTERRA Living Magazine – Europa 2016

 


Related Posts

Gli oli essenziali si possono ingerire? E quali sono le quantità consigliate?

Gli oli essenziali si possono ingerire? E quali sono le quantità consigliate?

Gli oli essenziali si possono ingerire? Quando parlo degli oli essenziali dōTERRA e dico che questi possono essere ingeriti tante persone rimangono sorprese. Per questo motivo ho deciso di scrivere un articolo con informazioni precise circa la loro assunzione e il loro dosaggio. Premessa Quando parlo […]

Perchè un olio puro di grado terapeutico NON può costare poco?

Perchè un olio puro di grado terapeutico NON può costare poco?

Nel corso della storia gli oli essenziali sono stati utilizzati in molte culture per le loro proprietà benefiche per la salute. Le tendenze moderne orientate verso un approccio olistico alla cura della persona e la crescente approvazione scientifica delle pratiche alternative stanno indirizzando verso una […]



Lasciami un commento:


error: Non si copia :)